Vienici a trovare in stand all’Ipercoop
Il corso di formazione ASO prenderà il via a settembre 2023 presso la nostra sede PhisioVit di Viterbo con una durata complessiva di 700 ore, distribuite in tre giorni e un minimo di dodici ore a settimana, di cui 300 ore di teoria (fra le quali 50 di esercitazioni) e 400 ore di tirocinio presso studi dentistici accuratamente selezionati nel territorio per i tirocini formativi obbligatori. Il requisito di accesso al corso è costituito dal possesso della certificazione di assolvimento dell’obbligo di istruzione, mentre il programma è suddiviso in unità di apprendimento con docenti qualificati e specializzati nel proprio specifico settore. In questi giorni siamo all’Ipercoop di Viterbo, passaci a trovare in galleria fino a domenica 9 luglio per ricevere tutte le informazioni desiderate.
Poiché è a numero chiuso per un massimo di 13 candidati. Le domande di iscrizione verranno accolte per ordine di arrivo e valutandone il rispetto dei requisiti minimi richiesti. L’esame finale è in sede con i docenti del corso come membri interni e alla presenza di un commissario regionale.
Requisiti di accesso, contattaci subito cliccando qui se vuoi maggiori informazioni sul corso ASO
– Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
– Possesso in alternativa di qualifica professionale triennale conseguita in percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226 o in percorsi di istruzione tecnica e professionale del precedente ordinamento o in alternativa diploma di maturità.
Inoltre, per gli stranieri: oltre ai punti 1 e 2
– Copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito all’ estero e traduzione asseverata dello stesso, rilasciata da un traduttore che abbia una preesistente abilitazione o da persona comunque competente, della quale sia asseverato in Pretura (Tribunale) il giuramento di fedeltà del testo tradotto al testo originale;
– Essere in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rinnovo, documentato dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno;
– Capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo. Tale conoscenza verrà valutata da PhisioVit Srl tramite test.
Chi è l’ASO – Assistente Studio Odontoiatrico
Svolge la sua attività prevalentemente nel settore privato o presso i service che gestiscono gli ambulatori odontoiatrici delle strutture pubbliche. L’assistente di studio odontoiatrico assiste l’odontoiatra durante le diverse fasi del trattamento al paziente, allestisce aree e strumentazioni in rapporto ai diversi tipi di intervento, igienizza e sterilizza gli strumenti e le attrezzature, offre supporto nelle attività diagnostiche, provvede all’inventario dei consumi di medicinali e materiali, si interfaccia coi fornitori, gestisce l’agenda di studio e infine tratta i documenti clinici e amministrativo-contabili.
Per informazioni sul corso ASO puoi contattarci cliccando qui e compilando l’apposita form oppure chiamarci allo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o ancora scriverci a info@phisiovit.it, ricordiamo che il corso è a numero chiuso per un massimo di 13 candidati. In questi giorni siamo anche all’Ipercoop di Viterbo, passaci a trovare in galleria fino a domenica 9 luglio per ricevere tutte le informazioni desiderate.